Scrivi la tua voce. Corso di lettura ad alta voce, scrittura creativa e public speaking

Scrivi la tua voce. Corso di lettura ad alta voce, scrittura creativa e public speaking

Autore: Tina Venturi
Formato: Brossura 15,5x23
Pubblicato: 25-05-2018
ISBN: 9788898999439
Pagine: 300
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo: 20,00€
18,00€

Qtà: - +

Ti piacerebbe poter migliorare il tuo talento espositivo sia nello scritto che nel parlato? Ti svelerò un segreto: hai semplicemente perso per strada le tue capacità, devi solo riappropriartene. Impara le basi essenziali per migliorare subito la tua comunicazione con la lettura ad alta voce, la scrittura creativa e il public speaking.

Uno stile d'insegnamento unico, intuitivo, dinamico e divertente. Sei un insegnante, un formatore, un esperto in qualche settore, un artista, uno sportivo, un oratore, uno studente, uno youtuber, un influencer o un social marketer? Vuoi essere efficace quando spieghi, racconti, leggi, presenti qualcosa? Vuoi farti ascoltare?

Impara in breve tempo le regole per comunicare con stile. Forma e contenuto sono due elementi imprescindibili. I percorsi di lettura e scrittura ti porteranno a gestire meglio anche il tuo rapporto con il pubblico (reale e virtuale), per esprimerti in modo fluido e dinamico, come avresti sempre voluto fare.

Che tu sia un blogger o un docente universitario, puoi rendere più efficiente la tua comunicazione se applichi le semplici regole racchiuse in queste pagine.

«Far ridere è un lavoro difficile. Insegnare è un lavoro duro. Insegnare ridendo o far ridere insegnando è impossibile. Chissà come, Tina c’è riuscita. Che tu sia uno studente, un attore o un semplice amante della lingua italiana, questo libro non può mancare sullo scaffale della tua libreria». - Alessandro Politi

«È uno strumento che non serve solo agli attori, ma soprattutto agli insegnanti e a chi per lavoro deve parlare in pubblico o leggere correttamente a voce alta a scopo comunicativo, nonché a scrivere bene una relazione, una ricerca o semplicemente un racconto. È molto scorrevole, esaustivo, pertinente e, cosa non da poco, molto divertente. Praticamente s'impara sorridendo. Lo consiglierei senza dubbi a chiunque faccia del suo mestiere e della sua passione lo strumento della voce». - Marco Cavicchioli

Tina Venturi vive a Milano, è attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ha partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, film, cartoni animati ecc. Ha lavorato con molti personaggi dello spettacolo. Collabora con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading) e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; è una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ha scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; dal 2016 è manager editoriale della casa editrice Eternity.

Scrivi una recensione


Il Tuo Nome:


SCRIVI: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: