Scrivi la tua voce, Tina Venturi

Scrivi la tua voce, Tina Venturi

Autore: Tina Venturi
Formato: Brossura 15,5x23
Pubblicato: 25-05-2018
ISBN: 9788898999439
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 20,00€
19,00€

Qtà: - +
   - O -   

Scrivi la tua voce è uno strumento pratico ed efficace per coloro che amano leggere e parlare in pubblico o che, per motivi professionali e non, si ritrovano a condividere con altri contributi, idee, pensieri e approfondimenti sia scritti, sia orali; oppure che semplicemente devono relazionarsi tutti i giorni con il pubblico: camerieri, commessi, tassisti. Ci viene sempre consigliato di apprendere l'inglese ma anche un po' d'italiano ben formulato e scandito non guasta.  
Leggere, scrivere e parlare sono azioni legate fra loro. Saper passare da una all'altra con disinvoltura renderà più convincente la tua comunicazione.

Quattro le sezioni del libro:
Leggi” è dedicata alla lettura: imparerai come leggere per te stesso e ad alta voce per gli altri
Parla” è relativa al parlare in pubblico, il famoso public speaking; preferiamo la forma italiana ma abbiamo ceduto al diktat del mercato; ammettilo, public speaking fa più scena
Scrivi” riguarda la scrittura: per la preparazione di un discorso, di una relazione scritta, un post; con un assaggio di scrittura creativa, utile per cimentarsi in un breve racconto o un libro; scrivere ti aiuta a organizzare i pensieri e le idee e ad accrescere le tue qualità espressive
Appendice” è la quarta sessione del volume, con un elenco di desinenze utili per la dizione.

Scrivi la tua voce! Non lasciare che siano gli altri a scrivere per te.

Tina Venturi vive a Milano ed è attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ha partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, cartoni, reality, videogiochi, guide ecc. Ha lavorato con Enzo Jannacci e molti altri personaggi dello spettacolo. Collabora con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading); e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; è una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ha scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; dal 2016 è manager editoriale della casa editrice Eternity.

Scrivi una recensione


Il Tuo Nome:


SCRIVI: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: