Cos'hanno in comune una casa editrice e una onlus che ha ideato un efficace programma di adozione a distanza? La forza e la determinazione a diffondere contenuti che condividono valori; il desiderio di dare sostegno concreto laddove c'è una necessità; un messaggio di speranza che racchiude la nostra identità, le radici cristiane che ci uniscono in qualsiasi parte del mondo noi viviamo. In particolare, l'associazione internazionale Compassion, che vogliamo sostenere con il nostro piccolo ma costante contributo, ha scelto di occuparsi dei bambini più poveri, gli “ultimi della terra”.
Eternity libri ha aderito a questo programma di adozione a distanza perché, come l'associazione, ha a cuore i bambini e le loro famiglie. Grazie a Compassion quasi due milioni di bambini sono attualmente sostenuti in varie nazioni. L'associazione è in crescita e per sconfiggere la povertà infantile si occupa di un bambino alla volta, costruendo relazioni efficaci e durature tra i bambini, i loro sostenitori, le comunità e i centri Compassion locali.
Quindi, non solo un semplice aiuto economico, ma una vera e propria rivoluzione sociale a favore dei più fragili che vivono in povertà estrema e che, in questo modo, riceveranno sostegno fisico, psicologico e spirituale.
L'associazione, infatti, condivide anche i valori cristiani che le appartengono, pur prendendosi cura di tutti i bambini, senza differenze di credo, genere ed etnia.
Per questo, credendo nei valori e nelle strategie del programma, Eternity è entrata nel progetto adottando un bambino, che desideriamo presentarti.
Lui è Jose, ha otto anni e vive in Guatemala con sua madre e i suoi due fratellini.
Se vuoi anche tu fare la differenza entra nel sito Compassion.it e diventa un sostenitore. Cambierai la vita di un bambino ma anche e soprattutto la tua! (E ricorda che la tua adozione è detraibile).