Meditazioni

Meditazioni scritte da vari autori per poter approfondire le più interessanti tematiche della fede cristiana e del cammino con Cristo. Leggi e condividi gli articoli del nostro blog, questo ci permetterà di poter offrire sempre più spesso nuove traduzioni e nuovo materiale pubblicato.

Scrollati di dosso le catene della vergogna, Brian Houston

Uno dei più grandi ostacoli che non ci consente di godere delle benedizioni che Dio ci ha concesso è il peso gravoso della vergogna. Purtroppo, molte persone non capiscono il potere della vergogna e cosa sta facendo in loro, la prigione in cui le rinchiude. La vergogna ci isola e pesa su di noi, caricandoci addosso il passato e tentando di sabotare il nostro glorioso futuro.

10 azioni pratiche che miglioreranno subito la tua vita, Joyce Meyer

Queste parole di sapienza ti aiuteranno a mettere in pratica i potenti principi della Parola di Dio nella tua vita. 1. Perdona chi ti ha ferito 2. Lascia andare gli errori del tuo passato 3. Vivi con le forze di Dio e non con le tue 4. Non rimanere fermo nel tuo passato e nei tuoi dolori 5. Confida nei tempi di Dio 6. Vivi ogni giorno aspettandoti qualcosa da parte di Dio 7. Non lasciare che la negatività degli altri ti distragga dai propositi di Dio per te...

Non puoi dare agli altri quello che non hai
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date (Matteo 10:8) Io non mi sono sempre voluta bene ma, con l’aiuto di Dio, nel corso degli anni ho imparato a ricevere il Suo amore, e questo mi ha aiutata ad amare me stessa in modo equilibrato, a condividere il Suo amore con gli altri e a contraccambiare il Suo amore. Questo processo non è avvenuto da un giorno all’altro e non è stato facile, ma è successo per me e può succedere anche per te. Per molto tempo ho cercato disperatamente di mostrare un comportamento amorevole, senza però riuscire a ricevere l’amore di Dio per me. Per questa..
Grazia per il tuo momento più buio
Quando la rugiada cadeva sul campo di notte, vi cadeva anche la manna. - Numeri 11, 9 Leggendo il versetto di oggi, potrai notare come la manna cadeva durante la notte nel campo degli israeliti. Amico, la notte ci parla dei momenti bui della vita. Ciò significa che nei momenti più difficili, Dio sta provvedendo la Sua "manna" ossia la Sua grazia.  Non ti ha abbandonato e lasciato nei tuoi problemi. No, è ancora lì con te, si preoccupa, ti guarda e lavora per il tuo bene. Caro amico, riposati nell'amore di Dio per te e lascialo sistemare tutte le cose p..
Dio è buono. In ogni tempo, Dio è Buono
Celebrate il SIGNORE, perché egli è buono, perché la sua bontà dura in eterno. Salmo 136:1 Ho fatto fatica a decidere quale passaggio biblico usare, la Bibbia è piena di questi versi che celebrano la bontà del Signore. Incredibilmente, il diavolo è riuscito a far credere che Dio non lo sia attribuendogli le disgrazie del mondo, ma ancora più triste è che questa bugia si è insinuata, infiltrata anche nella Chiesa. Quando Mosè chiese a Dio di vedere la Sua gloria Dio acconsentì e quando si presentò queste furono le Sue parole: “Il SIGNORE! il SIGNORE! il Dio misericordioso e pietoso,..
Aspetta pazientemente il Signore

Ho pazientemente aspettato il SIGNORE, ed egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido (Salmo 40:1) La pazienza è una dote essenziale per il cristiano di cui se ne deve avvolgere completamente, prova ne è, i molti versi riportati nella Scrittura.

Come essere liberi dalle abitudini distruttive
Gesù le disse: Neppure io ti condanno, va e non peccare più. Ho ricevuto tante testimonianze di persone liberate dalle abitudini distruttive. Desideravano semplicemente sperimentare la libertà e non sapevano come fare. Quando hanno appreso della giustizia che viene da Cristo e non dalle loro opere, hanno cominciato a confessare di essere la giustizia di Dio ogni volta che si sentivano tentati. A poco a poco hanno cominciato a credere di essere giusti in Cristo e si rifiutavano di accettare la condanna per i loro errori passati e per la loro attuale tentazione, facendo quest..
Quando satana vede amore, vede potenza
Per amore, una persona farebbe quello che normalmente non farebbe mai. Per esempio, quando un padre vede il proprio figlio malato, usa tutte le sue risorse per guarire suo figlio; anche il padre più povero lo farebbe. Dio fa lo stesso con noi. Ci sono persone che ci dicono di concentrarci sull’amore di Dio e non sulla Sua forza. Esse non capiscono che Dio usa la Sua potenza per dimostrare il Suo amore. Ciò significa che quando Dio guarisce qualcuno lo fa per amore. Quanta distanza saresti disposto a percorrere per salvare tuo figlio? Tale è l’estensione che Dio percorrerebbe, poiché Egli è mos..
Relazione, non regole
Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne (Ezechiele 36:26)   Tante volte, quando qualcuno si converte, le prime cose che gli vengono dette sono: “Devi cambiare acconciatura! Devi vestirti diversamente! Devi coprire quel tatuaggio! Devi toglierti quel piercing!”. Il cristianesimo che viene presentato a queste persone non è altro che un elenco di regole, cose che devono fare e cose che non devono fare, a seconda di quello che qualcun altro pensa sia giusto o sbagliato.   P..
Non guardare attorno a te, guarda in alto
Se dovessi costruire una grande nave, dove posizioneresti le finestre? Ovviamente nei lati, affinchè tutti i passeggeri potessero guardare il panorama esterno, vero? D'altro lato Dio disse a Noè di posizionare la finestra in alto! Genesi 6,16  "Farai all'arca una finestra, in alto, e le darai la dimensione d'un cubito." Credo che Dio non ha voluto le finestre nell'arca per tre motivi: In primo luogo, Dio non voleva che Noè e la sua famiglia potessero ascoltare tutte le beffe delle persone fuori: "Che fai? Costruisci una nave sulla terra asciutta? Stupido vecchio!" In..